GdS – Inter, Champions dura ma non impossibile. Perisic arma in più

La corsa al terzo posto a 9 giornate dalla fine è ancora molto aperta. Tre squadre possono contendersi una posizione che significherebbe andarsi a giocare l’entrata in paradiso. Perchè dopo aver raggiunto il podio in campionato, bisogna anche superare il preliminare di Champions, e solo a quel punto si entra nell’èlite del calcio (con i ricavi che ne conseguono).

Nella corsa sono in lizza Roma, Fiorentina e Inter e la Gazzetta dello Sport fa un’analisi proprio della situazione delle 3, tra calendario, momento di forma e giocatori chiave. In questo momento la Roma è assolutamente la favorita, per i 5 punti di vantaggio e per il momento di forma, considerato che arriva da 8 vittorie di fila. Spalletti ancora spera nel secondo posto, anch’esso distante 5 punti, ma è improbabile un calo netto di Juve o Napoli, quindi meglio guardarsi le spalle.

during the TIM Cup match between FC Internazionale Milano and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2015 in Milan, Italy.

L’Inter è in ripresa. Dopo un paio di mesi in cui si è vinto solo due volte, sono arrivate due vittorie consecutive che hanno restituito condizione fisica e mentale alla squadra. Ora i nerazzurri giocano, creano tanto e hanno finalmente un Perisic in ottima forma. L’infortunio di Icardi preoccupa ma si tiene conto che per la volata finale saranno molto utili i suoi gol. Una sconfitta a Roma però chiuderebbe ogni discorso, una vittoria riporterebbe Mancini a meno due da Spalletti mentre un pareggio diminuirebbe di molto le possibilità ma non distruggerebbe tutte le speranze, visto anche un calendario con il solo Napoli come sfida davvero complicata. Conterà comunque la testa, come ad inizio anno e solo così si ritornerà nel paradiso Champions.

Impostazioni privacy