Le probabili di Inter-Bologna: tridente confermato per Mancini

Sfida importantissima stasera al Meazza tra Inter e Bologna. I felsinei dopo aver già fermato Roma, Milan, Napoli e Juventus, proveranno a fermare anche l’Inter sul campo di San Siro. Mancini deve rincorrere la Roma per il terzo posto e ad una settimana dal big match dell’Olimpico non può permettersi passi falsi.

Il tecnico nerazzurro però è consapevole delle qualità della squadra di Donadoni e non dovrebbe sbilanciarsi con 4 punte come successo con il Palermo. Rischio Kondogbia quindi, che già ammonito, in caso di giallo salterebbe la trasferta di Roma. Sarà lui a formare il centrocampo insieme a Medel e Brozovic. Dietro confermati Handanovic in porta, Miranda e Murillo centrali, e sulle fasce Telles e D’Ambrosio. In avanti Mancini ha provato tante varianti, ma toccherà a Perisic e Ljajic affiancare Mauro Icardi.

Per il Bologna formazione tipo tranne per un solo ballottaggio nella testa dell’allenatore ex Parma. Mounier infatti non è sicuro di scendere in campo da titolare, a favore di Rizzo, che garantirebbe più corsa e copertura in fase difensiva.

INTER (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles, Brozovic, Medel, Kondogbia, Perisic, Ljajic, Icardi.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Mbaye, Maietta, Gastaldello, Masina, Donsah, Diawara, Taider, Rizzo, Giaccherini, Destro.

Impostazioni privacy