GdS – 600 secondi per ripartire: ecco dov’è nata la ripresa dell’Inter

600 secondi o 10 minuti, ecco l’intervallo di tempo in cui i giocatori dell’Inter si sono ritrovati martedi sera per fare il punto della situazione. In un incontro nato nell’allenamento prima della Coppa Italia, una riunione dove neanche Mancini è intervenuto, i giocatori si sono parlati, con le personalità più accese a dettar legge e pretendere impegno.

Detto e fatto, come scrive La Gazzetta dello Sport, l’Inter si è trincerata dietro un “Abbiamo tutti contro” e già nell’intervallo della gara con la Juve i panchinari si sono stretti intorno ai titolari, anziché iniziare il torello pre-riscaldamento, un’unione d’intenti che sapeva di ultima spiaggia.

Non è tutto, a fine gara, anche Michael Bolingbroke si è complimentato con i giocatori, ma non con un discorso in generale ma con pacche ai ragazzi e “un cinque” a tutti, con ulteriore visita anche di Zanetti e Moratti per ringraziare della prestazione.

A questo di aggiunge anche la foto di Mauro Icardi su Twitter, con messaggio da capitano “Complimenti a tutti,
siamo rimasti a un passo dal fare la storia. Questo è un grandissimo gruppo. E pensare che ancora c’è gente che pensa che questa squadra non ha le palle“, le rinascite iniziano dalle piccole cose e magari l’Inter ha capito dalla Coppa Italia che può fare molto di più.

Impostazioni privacy