Inter Campus torna in Cina nella periferia di Shanghai

Inter Campus torna in Cina nella periferia di Shanghai

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

SHANGHAI – Inter Campus torna  alla Jinding School di Putuo, quartiere di Shanghai, per incontrare i bambini parte del programma Inter Campus Cina.

La Jinding School è stata costruita nel 2007 dal governo cinese per accogliere bambini figli di immigrati, famiglie molto umili che si sono spostate in città, in cerca di lavoro, da province remote e zone rurali.  Ed è proprio qui che Inter Campus ha stabilito la sua casa nel paese del dragone, con un progetto di formazione tecnico-educativa dedicato agli insegnanti di educazione fisica, a supporto di 125 bambine e bambini, dolcissimi e timidi prima di entrare in campo, ma scatenati e pieni di entusiasmo durante il gioco. La visita si è aperta con una breve cerimonia inaugurale e la consegna di libri ai bambini, regalati dal partner Huituo Foundation.

Le giornate sono trascorse tra sessioni di gioco per i bambini e clinic di formazione pratica e teorica per gli allenatori locali, condotti dai tecnici Inter Campus Gabriele Raspelli e Dario Tripol.

La delegazione inter Campus farà oggi rientro a Milano ma, come avviene in ogni Inter Campus del mondo, i bambini continueranno a imparare e divertirsi insieme ai loro allenatori, aspettando, con la nostra stessa gioia, il momento in cui ci incontreremo nuovamente.

Fonte: Inter.it

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy