GdS - Gardini nuovo dg nerazzurro. Attesa l'ufficialità la prossima settimana

GdS - Gardini nuovo dg nerazzurro. Attesa l'ufficialità la prossima settimana

L’ufficialità ci sarà tra il 24 e il 25 febbraio, e il suo incarico partirà dal 1° di marzo, ma da ieri l’attuale dg del Verona, Giovanni Gardini, è a tutti gli effetti un nerazzurro, riporta la rosea.
Classe 1964 sposato, nato a Londra, Gardini è cresciuto nel calcio e in nerazzurro ritroverà l'amico dei tempi della Lazio Roberto Mancini. Gardini è un dirigente di affermata esperienza che non ama la ribalta ma non ha paura di mettere la faccia davanti alle telecamere quando la situazione lo consiglia. Cresciuto nel Padova come segretario, dopo 11 anni è passato al Treviso per tre anni come ad e dg, quindi eccolo alla Lazio per due anni, poi ancora al Treviso, 2 anni nel Livorno sempre come dg e infine a Verona per questi ultimi 4 anni. Sovrintenderà tre aree: istituzionale e di rappresentanza in Lega, Federcalcio e all’estero; gestione della parte sportiva (prima squadra e settore giovanile); gestione economica del mercato, lavorando a stretto contatto col direttore sportivo Piero Ausilio, L’incontro ha convinto ancora di più Thohir che ha deciso di puntare su di lui.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Giulia Bianchi
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram