Probabili formazioni – Inter a trazione anteriore per tornare a vincere

La vittoria come unico obiettivo per tornare a correre verso la zona Champions, ora distante 4 punti dopo la sconfitta contro la Fiorentina che ha sancito il distacco proprio dai viola detentori della terza piazza del campionato. Sarà un Inter che sposterà il proprio baricentro verso l’alto nella sfida casalinga contro la Sampdoria proprio per ritrovare una vittoria scaccia crisi. La squadra di Mancini, infatti, ha collezionato nelle ultime sette giornate la miseria di 6 punti, balzando da capolista alla quinta forza del campionato.

Contro i blucerchiati il tecnico di Jesi si affiderà ad un 4-2-4 con in porta il solito Handanovic, linea difensiva composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo; i due interditori di centrocampo saranno un Brozovic in palla affiancato dalla forza di Felipe Melo ed in avanti un quartetto di giocatori in grado di andare in rete come Perisic, Icardi, Eder e Palacio, quest’ultimo sicuramente il più in forma del reparto avanzato nerazzurro.

Montella, dal canto suo, ha bisogno di punti per uscire dalla zona calda di classifica nella quale è imbrigliata la sua Sampdoria ed è intenzionato a schierare un 3-4-2-1 con l’ex Cassano e Correa che supporteranno il neo acquisto Qualgliarella; un centrocampo nel quale l’oggetto del desiderio del prossimo mercato Soriano sarà affiancato da Fernando e con Ivan e l’ex Dodò sugli esterni.

Difesa a tre composta anche qui da ex perchè, oltre a Cassani, completeranno il reparto Andrea Ranocchia e Silvestre. In porta il solito Emiliano Viviano, altro giocatore passato in nerazzurro nel 2011-2012 senza raccogliere tuttavia alcuna presenza.

Impostazioni privacy