GdS – Fiorentina-Inter, la sfida dei gregari: Eder-Bernardeschi e non solo

Sulla Gazzetta dello Sport viene presentata la sfida di stasera tra Fiorentina e Inter, match già decisivo per la corsa al terzo posto. Oltre che la sfida tra le due punte, Kalinic e Icardi, saranno tanti i duelli importanti che decideranno la sfida a favore di una o dell’altra squadra.

SFIDA SULLE FASCE – Chi potrà rivelarsi protagonista inaspettato è l’esterno d’attacco. In casa viola, Sousa chiede grande sacrificio a Federico Bernardeschi. Reduce dal primo gol in serie A, il talento della cantera della Fiorentina dovrà si giocare un po’ più avanzato, ma sarà impegnato a impensierire Telles, abile nella spinta offensiva, e a proteggere Roncaglia. Sousa ha già chiesto a Bernardeschi un lavoro così e si fida. Più difficile invece la situazione sulla corsia sinistra: Tello è meno predisposto per la fase difensiva e Alonso in fase di marcatura può soffrire.

L’Inter punta molto su Eder e Perisic: con i due centrali a chiudere Icardi in una gabbia, toccherà ad loro due cercare spazi sull’esterno. Entrambi abili nell’1 contro 1, potrebbero mettere in difficoltà i terzini viola Roncaglia e Alonso.

MEDEL A DISTURBO – In mezzo al campo invece potrebbero essere decisivi i 4 polmoni di Gary Medel. Con gli esterni viola impegnati nel dare anche una mano dietro e quindi giocare su 50-60 metri di campo, Ilicic avrà più responsabilità, e toccherà al pitbull di Mancini tenerlo a bada.

Impostazioni privacy