CdS - Marco Fumagalli già operativo con l'Inter: ecco il suo ruolo nello staff

CdS - Marco Fumagalli già operativo con l'Inter: ecco il suo ruolo nello staff

Roberto Mancini si era accorto di lui nel Galatasaray e ora l'ha voluto all'Inter, Marco Fumagalli è un nuovo ingresso nello staff dirigenziale dei nerazzurri, e come scrive il Corriere dello Sport a lui spetta lo sviluppo di una piattaforma tecnologica a supporto dell'area scouting e dello staff tecnico della prima squadra e del settore giovanile.

Fumagalli sarà importante per la crescita tattica, perché come spiegato dallo stesso ai tempi del club turco "il nostro è un gruppo di lavoro che si interfaccia con più realtà come la ricerca, lo sviluppo, e supporto statistico e tecnico anche all'area scouting, che risponde direttamente all'area sportiva della società. In parole semplici, i dati in nostro possesso sugli oltre 7000 calciatori visionati dai nostri osservatori o seguiti nel corso delle partite giocate contro il Galatasaray ci consentono di agire in maniera chirurgica sul mercato. Noi performance analyst siamo anche in grado di fornire dati e comparazioni su giocatori di altri campionati. L'esperienza al Galatasaray è stata importantissima per favorire la crescita tattica, della metodologia di allenamento per la squadra e sviluppo del dipartimento di performance analysis. I miei rapporti con loro sotto il profilo professionale sono stati ottimi. Sia Mancini sia Prandelli e i rispettivi staff hanno avuto una relazione continua e diretta col settore di performance analysis e la possibilità di conoscere da vicino ed apprezzare l'importanza del nostro lavoro, a detta loro di alto livello. Questo settore è altamente sviluppato e sfruttato in un campionato di altissimo livello come la Premier League e in altre importanti realtà europee come Germania e Portogallo, mente in Italia la performance analysis è ancora un territorio per molti versi inesplorato"

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram