Yaya Touré stavolta lascia il City per davvero, Inter alla finestra?

Proprio un anno fa iniziò un susseguirsi di voci, di speranze, di possibilità secondo cui Yaya Touré avrebbe vestito la maglia dell’Inter quest’anno, convinto da Mancini, tecnico con cui si è consacrato in Inghilterra. Il sogno fu spento nei primi giorni di mercato estivo, ma potrebbe riaccendersi tra qualche mese. Dmitri Seluk infatti, agente dell’ivoriano, ha dichiarato al Sun come il suo assistito lascerà il Manchester City, probabilmente in virtù dell’annuncio di Guardiola come prossimo allenatore. Colpa di un rapporto non idilliaco tra i due al tempo dei trascorsi comuni in Catalogna. Ecco le sue parole:

“Penso che Yaya lascerà il club a fine anno, ma prima spero riesca a vincere altri trofei.  Ma non è una questione se a Guardiola piaccia o meno Yaya: è la vita, va così”.

Tranquille dichiarazioni di facciata, ma la repentinità della presa di posizione fa pensare a un quadro più malizioso. E ora? Mancini riproverà a sollevare la cornetta per convincere uno dei suoi pupilli di sempre, seppur con un anno di ritardo?

 

Impostazioni privacy