Moviola GdS - Direzione tutt'altro che impeccabile per Damato

Moviola GdS - Direzione tutt'altro che impeccabile per Damato

L'arbitro Damato, della sezione di Barletta, si prende un bel 5 in pagella da La Gazzetta dello Sport per la conduzione del derby di ieri sera. Alla moviola, infatti, si evidenziano alcuni errori basilari del fischietto pugliese. Nel primo tempo decide di lasciar correre molto, arbitrando come si suol dire alla inglese, e non sbaglia in occasione del contatto Antonelli-Eder con il brasiliano lanciato a rete: il fallo è del neo interisita. Nella ripresa, però, Damato perde completamente il controllo della situazione a sfavore dell'Inter: in occasione del contatto Eder-Donnarumma è giusto non assegnare rigore, perché il rossonero prende prima la palla, ma proprio per questo motivo andrebbe fischiata la punizione a due in area del Milan. L'arbitro, che in questa occasione decide anche di allontanare Mancini, alla fine fa riprende il gioco dal fondo. Insomma, un laviamocene le mani degno di Ponzio Pilato.

L'altro, grave, errore è nell'occasione del fallo da rigore su Icardi: Alex prende l'argentino che stava calciando a rete sulla respinta di Donnarumma, ed essendo già ammonito avrebbe dovuto incorrere nella seconda sanzione, per finire negli spogliatoi con Mancini. Per l'arbitro però va bene così, ma non per l'Inter, che anche con il rigore sbagliato si sarebbe dovuta trovare in 11 vs 10.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram