DIAMO I NUMERI – Tutte le curiosità e statistiche di Inter-Carpi

Non ci sono precedenti a San Siro tra Inter e Carpi.

Il Carpi arriva da tre risultati utili consecutivi alla gara contro i nerazzurri: 2 vittorie ed un pareggio. Un ruolino di marcia più proficuo rispetto all’Inter, che nelle ultime tre gare di campionato ha ottenuto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. In particolare tra le mura amiche l’Inter arriva da due sconfitte consecutive e non arriva da tre gare di fila perse a San Siro dall’aprile 2013.

Nelle ultime tre delle ultime quattro trasferte la squadra di Castori non è mai riuscita ad andare in rete.
Dato particolare quello delle reti fatte e subite nei primi tempi: il Carpi è la squadra che ne ha subiti di più (20), mentre l’Inter quella che ne ha fatti di meno (6).

La gara contro il Carpi sarà la 200esima presenza di Mancini alla guida dell’Inter in Serie A, di cui 118 vittorie. Icardi, invece, è ad una sola lunghezza dalle 50 reti nella massima competizione italiana.

Mostruoso Handanovic, che nelle ultime 10 gare di campionato ha parato 48 dei 53 tiri nello specchio, incassando solo 6 reti, di cui un autogol.

GLI ALLENATORI – Solo un precedente tra Mancini e Castori, lo scorso agosto quando a Modena l’Inter vinse per 2-1 con doppietta di Jovetic.

L’ARBITRO – A dirigere il match ci sarà Andrea Gervasoni della sezione arbitrale di Mantova. Con lui l’Inter non ha precedenti stagionali, mentre il Carpi 2, entrambi però in Coppa Italia: un pareggio (vittoria dopo tempi supplementari) ed una vittoria. Castori arbitrato da Gervasoni non ha mai conosciuto il sapore della sconfitta: nei 6 precedenti, contando anche quelli appena elencati, 3 vittorie e 3 pareggi, considerando le partite nei 90 minuti.
Con Mancini sono 3 i precedenti, tutti sulla panchina dell’Inter: due vittorie ed un pareggio. La Beneamata, invece, ha in totale 10 incroci da elencare, di cui uno solo in trasferta, una vittoria, e 9 casalinghi: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 k.o

Impostazioni privacy