Con Spalletti la Roma torna in corsa per la Champions?

L’esonero di Garcia, con il successivo arrivo di Spalletti sta già facendo parecchio rumore, e le conseguenze sul campionato non vanno sottovalutate.

L’ex tecnico dell’Udinese torna in una piazza che conosce bene e in cui è stato l’ultimo allenatore ad essere tanto amato quanto Capello, l’artefice dell’ultimo scudetto giallorosso, la Roma torna a fare paura.

La squadra capitolina torna di prepotenza alla lotta per il terzo posto, al quale per organico può ambire tranquillamente, e si rimette in corsa anche, perché no, per il titolo; con l’arrivo di 3-4 innesti chiesti da Spalletti, e con una ritrovata serenità (la squadra mentalmente non seguiva più Garcia) può tornare ad essere una grande protagonista del campionato, Inter, Juve, Napoli e Fiorentina sono avvisate.

L’ultimo scoglio, non meno importante degli altri, sarà ricucire la ferita aperta con i propri tifosi che ormai lasciano deserto l’Olimpico, ritrovare il ruggito della Sud, può rivelarsi tanto difficile quanto fondamentale.

E l’Inter? Con gli attuali 5 punti di vantaggio sui giallorossi deve ben guardarsi dal non farsi raggiungere e, ancora peggio, superare. Oggi il presidente Thohir l’ha sottolineato ancora: l’obiettivo dei nerazzurri è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Con un girone di ritorno che incomincia sabato, e tutti gli scontri diretti da disputare fuori casa, bisognerà sbagliare il meno possibile. Ricordando anche che l’Inter ha subito una sola sconfitta lontana da San Siro, lo scorso novembre a Napoli, e che il calendario potrebbe non essere così sgradevole.

Impostazioni privacy