Inter, solidità e compattezza difensiva: eguagliata la stagione 2007/2008

Inter, solidità e compattezza difensiva: eguagliata la stagione 2007/2008

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

“Erano anni che non si vedeva una difesa così”. Chissà quante volte i tifosi interisti avranno ripetuto le medesime parole. Ed è proprio la solidità difensiva che colpisce di questa nuova Inter targata Roberto Mancini. 11 goal subiti in 18 partite sembrerebbero una mera utopia se visti alla luce dei risultati della stagione passata, annata in cui il reparto arretrato dei nerazzurri era un autentico colabrodo.

Queste statistiche gloriose si devono in primo luogo alla nuova coppia titolare, quell’M2 che sta per Murillo-Miranda e che ricorda più che mai quella formata da fenomeni come Lucio e Samuel. I due attuali centrali interisti, davanti a “Batman” Handanovic e protetti da Medel coi suoi scudieri, confermano ogni giornata di essere il pacchetto difensivo migliore del campionato, dando in ogni partita quel senso di stabilità e sicurezza essenziali per arrivare al successo. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport inoltre, grazie alla loro prestazioni l’Inter ha eguagliato anche un altro record di squadra, quello del 2007/2008, dove appunto in 18 match i goal al passivo erano solamente 11. Sarà un caso che quella stagione culminò con la vittoria del titolo?

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy