CdS – Ausilio tenta il colpo Lassana Diarra: servono 3-4 milioni di euro ma si punta ad averlo a parametro zero

Il Corriere dello Sport analizza la trattativa, in fase di lancio, tra l’Inter e Lassana Diarra. Un anno dopo che i nerazzurri provarono a portare il francese alla corte di Mancini, ecco che Ausilio ci riprova. L’anno scorso la trattativa saltò soprattutto per alcune questioni burocratiche tra il giocatore e la Lokomotiv Mosca, situazioni in cui l’Inter decise di non intromettersi.

Quest’anno, che il giocatore è finito al Marsiglia a parametro zero, Ausilio ci riprova e l’ex Real Madrid è in cima alla sua lista per il centrocampo. Mancini apprezza le doti del francese, abile nella fase di interdizione e nel far ripartire la manovra. Diarra ha saputo dell’interesse del tecnico nerazzurro e a 6 mesi dall’Europeo, sa che andare all’Inter e magari giocare titolare, gli darebbe parecchie chance di andarsi a giocare l’Europeo in casa propria. La trattativa in ogni caso non sarebbe neanche complicata: basterebbero infatti 3-4 milioni di euro per portare Diarra alla Pinetina.

Ausilio però ha altre idee. Vista la necessità di fare cassa prima di comprare, e la difficoltà nel cedere alcuni “esuberi”, il Ds nerazzurro vuole provare a prendere il centrocampista dell’OM a zero. Gratis insomma, così da non minare le casse societarie, puntando magari sulla voglia del giocatore di venire a Milano alla corte di Mancini. A queste cifre, Diarra diventerebbe il primo obiettivo in mezzo al campo, scavalcando anche Andrea Pirlo.

Impostazioni privacy