Arrivati alla fine dell’anno solare 2015, ci siamo divertiti a trovare i tre goal più belli segnati dai nerazzurri tra il girone di ritorno della passata stagione e quelli del girone di andata di quella in corso.
1. Il primo posto se lo merita senza dubbio Marcelo Brozovic con la sua perla contro l’Udinese. #EpicBrozo ha deliziato tutti con un goal da cineteca, poco importante per il risultato, ma che rimarrà negli occhi dei tifosi a lungo. Il croato è sempre più importante in questa squadra, e sicuramente, a meno di offerte folli da parte di squadroni inglesi etc sarà il futuro del centrocampo nerazzurro. Udinese-Inter, giornata 16, stagione ’15-’16.
2. Al secondo gradino del podio si posiziona Fredy Guarin. Nasce dal suo destro l’eurogoal contro l’Atalanta a Bergamo nel match del campionato scorso, vinto dall’Inter per 1-4. Il Guaro, dopo essere stato titolarissimo nella seconda parte della stagione passata, quest’anno sta vedendo molto meno il campo, ma all’interno dello spogliatoio la sua presenza si fa sentire eccome.
3. All’ultimo posto troviamo Stevan Jovetic. Il giocatore nerazzurro debutta con la sua Inter a San Siro contro l’Atalanta. La partita è bloccata fino al 90′ quando poi, con una vera e propria magia, il montenegrino libera un destro imprendibile che regala all’ultimo respiro la vittoria a Roberto Mancini. Quella sarebbe stata la prima delle 5 vittorie consecutive all’inizio della stagione in corso.