GdS – Chivu: ”Credo in un’Inter con il Tricolore a fine stagione”

Ospite alla redazione de La Gazzetta dello Sport, Cristian Chivu ha spaziato un pò su tutto quello che riguarda il calcio sia italiano che internazionale partendo dalla qualificazione della sua Romania ai prossimi Europei: ”E’ ovviamente una grande soddisfazione per tutti noi. Il segreto è stato nel collettivo e nello spirito di squadra che questi ragazzi hanno avuto”.

Ed è proprio sulla mancanza di qualità individuali che poi uno degli eroi del Triplete sposta il tiro: ”Bisogna scavare molto nel profondo per trovare giocatori di qualità, ma è un problema comune a tutte le qualificate all’Europeo, forse tranne Germania e Belgio. Su penso all’Italia credo che Conte continuerà a cercare di fare la partita, ma puntando sulla solidità collettiva. Sarebbe più facile potendo lavorare con i suoi uomini tutti i giorni come faceva alla Juve, ma non c’è altra strada: è così che ha vinto tre scudetti con la Juve, è così che l’Inter degli 1-0 è prima, è così che la Romania si è qualificata per l’Europeo”.

Infine il focus va proprio sui nerazzurri e sulla corsa al Tricolore: ”Spero l’Inter possa arrivare in fondo e sono certo che tutti questi risultati positivi senza subire gol non siano dettati dalla fortuna. Si sa che negli anni le squadre che hanno subito meno reti in campionato poi sono riuscite a trionfare. Tutto dipende da come arriverà a marzo anche se il fatto di non fare le coppe può certamente aiutare perchè le energie che risparmi non giocando in Europa si sentono a quel punto. Comunque se lo gioca con Roma, Napoli, Fiorentina e anche la Juve, che ha l’autostima della grande squadra che è sempre stata temuta”.

Impostazioni privacy