GdS - Inter-Pirlo, ecco perché si può

GdS – Inter-Pirlo, ecco perché si può


Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, non è un’operazione semplice, Pirlo si trova bene in America e non sarà ovvio riportarlo in Serie A. L’Inter però si sta muovendo per mettere in atto un piano di convincimento importante, e può vantare una carta in più: Mancini. L’allenatore jesino ha chiamato Pirlo per convincerlo, e per farlo pensa ad un contratto importante, di un anno emmezzo con bonus legati al raggiungimento della qualificazione in Champions League, cosa gradita a Pirlo, che difficilmente si muoverebbe per un semplice prestito semestrale. L’ex campione del mondo, in nerazzurro dal ’98 al ’00, potrebbe voler cambiare la sua immagine lasciata a San Siro sponda Inter in quel biennio non troppo felice, con 40 presenze e zero goal; in questo senso Thoir potrebbe giocare un ruolo importante, infatti nel 2013, l’allora neo presidente dell’Inter taggò Pirlo in un tweet: “I like Pirlo”, insomma, l’avvallo del patron indonesiano non dovrebbe essere un problema. Un problema potrebbe rivelarsi però l’interesse del Manchester City, il cui proprietario è lo stesso del NY fc, problema che la società milanese potrebbe superare con l’aiuto di Etihad, su cui circolano diverse voci (smentite) come nuovo sponsor dell’Inter. Come ultima cosa, un fatto curioso: Pirlo in un’intervista dichiarò di essere cresciuto nel mito dei grandi 10 del campionato italiano, Baggio, Zola, Mancini… Curioso che uno dei suoi idoli possa diventare il suo allenatore.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl