GdS – Inter: Maurito a caccia del gol scacciacrisi

La Gazzetta dello Sport riporta dell’astinenza da gol che stanno vivendo i due arieti che stasera si sfideranno: Mattia Destro e Maurito Icardi.

La rosea sottolinea come sono pagati soprattutto per fare parecchi gol, ma in questo momento stanno  affrontando il classico periodo nero  per un attaccante.
In questo modo gli attacchi di Bologna e Inter ne risentono e parecchio, infatti i rossoblu sono i peggiori insieme al Frosinone ed i nerazzurri vanno poco meglio con 3 gol segnati in più.

Maurito non segna da un mese esatto, da tre partite consecutive, dal 27 settembre nella sciagurata partita contro la Fiorentina. Oggi si spera sia la volta buona per riprendere la marcia dell’anno scorso quando vinse la classifica dei capocannonieri, proprio come è successo il 5 aprile 2014 quando realizzò la prima doppietta in nerazzurro proprio contro il Bologna.

Il Mancio non  ha timori: “Avrei preferito che facesse gol dall’inizio, ma conoscendo bene la storia degli attaccanti può capitare anche questo. Penso sia negativo perché con 3-4 gol in più avremmo 3 punti in più, ma prima o poi ricomincerà. Crespo alla Lazio fece un anno da 21 gol da gennaio in avanti. Tornerà a fare gol molto importanti“.

Ovviamente il tecnico spera che inizi da stasera, ammesso che non decida di farlo riposare, mettendo magari Palacio al suo posto. Anche se questa è solo un’ipotesi, il Mancio dopo Palermo aveva detto: “Può riposare per il fatto che abbiamo due trasferte in tre giorni e qualche giocatore fresco ci può stare. Comunque deve stare tranquillo e iniziare a pensare di essere utile per altre cose, come muoversi per la squadra. Lui e Jovetic si devono cercare di più e lavorare l’uno per l’altro. Loro come io e Vialli? Noi ci cercavamo anche la sera...

Impostazioni privacy