GdS - Parola agli ex (1/2): Materazzi, Berti e Altobelli analizzano il Derby d'Italia

GdS – Parola agli ex (1/2): Materazzi, Berti e Altobelli analizzano il Derby d’Italia


Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ex di Inter e Juventus analizzano il match di questa sera.

In questa prima parte verranno riportate le parole delle leggende nerazzurre: Materazzi, Berti e Altobelli, ognuno analizzerà il proprio reparto di appartenenza.

MATERAZZI (DIFESA) – “Miranda e Murillo stanno prendendo fiducia, ma con Morata e Dybala c’è poco da fidarsi. Se la Juve davvero giocherà n due attaccanti, io sceglierei il 4-3-3, invece del 4-2-3-1 che mi sembra adatto a questa squadra: Melo e Medel in un centrocampo a due possono far bene, magari con Kondogbia dietro Icardi. La difesa dovrà stare attenta: Morata dà profondità, Dybala si mette tra le linee. Bisognerà fare attenzione, magari con l’aiuto del centrocampista centrale. In quel ruolo, meglio Melo di Medel“.

BERTI (CENTROCAMPO) –Intanto, lo spirito. San Siro per una partita così farà molto rumore, andrà sfruttato. Poi, l’analisi tattica. Do per scontato che un attaccante aiuterà il centrocampo andando su Marchisio quando Claudio imposterà l’azione. Io metterei Melo dalla parte di Pogba, lasciando Khedira a Medel, per reggere l’impatto fisico. Poi aspetterei, lascerei la palla alla Juve e ripartirei sulle fasce, Perisic a Sinistra non troverà grande resistenza e anche Guarin può fare male a Evra, assieme a Santon in sovrapposizione“.

ALTOBELLI (ATTACCO) –Icardi aiuta poco la squadra e ha bisogno dei compagni, però è uno dei 9 più forti al mondo. Jovetic si è inserito bene, insieme sono una bella coppia. Io li terrei lontani dalla porta, magari aspettando molto la Juve: così Icardi e Jovetic non darebbero punti di riferimento e, con spazio davanti, potrebbero fare male. Soprattutto, farei partire Jojo a sinistra, per costruire uno-due con Perisic. In fase di non possesso, invece, attaccherei i difensori sul giro palla: la Juve parte dalla difesa, farei di tutto per costringerla a lanciare“.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl