Inter-Juventus, il mondo vi guarda: 198 nazioni collegate, e lo stadio sarà pieno

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Inter-Juventus di questa sera desta grande attenzione in tutto il mondo: ben 198 nazioni (sulle 205 esistenti) saranno davanti alla televisione per godersi il Derby d’Italia. Lo stadio, poi, sarà stracolmo: 79.154 gli spettatori presenti al Meazza questa sera.

Alcuni dati interessanti: saranno oltre 550 milioni gli spettatori davanti alla tv. La tribuna stampa è piena con 44 giornalisti che provengono dall’estero: ciò a testimonianza che non sarà una partita seguita solo in Italia. Vi saranno 426 operatori delle comunicazioni, che registreranno ogni singolo gesto che avverrà all’interno di San Siro. Anche l’incasso sarà imponente: il tutto esaurito farà superare i 3.6 milioni di euro ottenuti nel derby contro il Milan (la differenza però sarà solo di alcune migliaia di euro visto che già contro i rossoneri il pubblico rispose in maniera importante).

Derby con un minimo sapore africano: Repubblica Centrafricana con Kondogbia e Gabon con Lemina (entrambi però hanno il sangue mischiato con quello francese). Ci sarà anche una rappresentanza indonesiana: non solo per la presenza allo stadio di Erick Thohir, ma anche grazie al terzo portiere della Juventus, Emil Audero Mulyadi, che è nato a Mataram e ha padre indonesiano e madre italiana.

Impostazioni privacy