NAZIONALI – Perisic porta la Croazia a Euro2016, vincono Medel e Miranda. Ko per i colombiani

Ultima giornata di partite internazionali quella di ieri, con importanti verdetti in campo europeo e sudamericano. Partiamo dalle qualificazioni a Euro2016: spicca l’ottima prestazione del nerazzurro Perisic che con il suo gol sul campo di Malta porta la Croazia al torneo continentale del prossimo giugno. Qualificazione diretta per la nazionale balcanica grazie alla contemporanea vittoria dell’Italia in rimonta contro la Norvegia: agli scandinavi toccherà affrontare i play-off nella prossima sosta a novembre.

Bene anche i sudamericani Medel e Miranda nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2018: il Pitbull, titolarissimo nella Roja anche se schierato a centrocampo in questa occasione, ha contribuito alla vittoria 4-3 contro il Perù mentre l’ex Atletico Madrid ha giocato 90 minuti da titolare con il Brasile che ha vinto per 3-1 contro il Venezuela.

Meno positiva la serata per i colombiani Guarin e Murillo, sconfitti dall’Uruguay. Per il Guaro 58 minuti giocati, il difensore nerazzurro invece è stato impiegato per l’intera partita, vinta dalla nazionale uruguaiana con un netto 3-0.

Impostazioni privacy