GdS – Suker: “Perisic come Robben, Brozovic invece deve crescere”

Davor Suker è oggi presidente della Federcalcio croata, un tempo è stato una leggenda sotto porta, attaccante letale sopratutto col Real Madrid. Intervistato da La Gazzetta dello Sport si esprime cosi su i talenti della sua nazionale che militano nell’Inter.

Perisic diventerà una stella dell’Inter. Lui è incredibile. Ha forza, talento, senso del gol. Nel calcio di oggi c’è un valore che fa la differenza, ed è quello di affrontare uno contro uno il diretto avversario e saltarlo. Un gesto tecnico che regala un vantaggio incredibile alla propria squadra“.

Non è tutto per Suker, “Perisic può dribblare anche tre avversari nella stessa azione, è decisivo come Robben: ama partire dall’esterno e chiudere l’azione andando verso il centro. Inoltre conosce l’arte di servire assist. Chiedete conferma ai centravanti che hanno avuto la fortuna di averlo di fianco“.

Per un Perisic stellare ecco un Brozovic che stenta a carburare: “Brozovic è giovane, dategli fiducia. Lui vede il gioco ma deve acquisire personalità“.

Impostazioni privacy