Mancini in conferenza: “Resterò qui al 100%. Tutti i giocatori possono dare di più. Il prossimo anno…”

Roberto Mancini è oggi intervenuto in conferenza stampa ad Appiano Gentile in vista del match di domani sera contro l’Empoli che chiuderà il campionato dei nerazzurri per la stagione 2014/2015. Ecco quanto detto durante la conferenza dal tecnico nerazzurro:

FUTURO “Il mercato è fondamentale, ma resterò sicuramente. Tutti vogliamo rinforzare la squadra, questo è estremamente importante”.

THOHIR “Credo che il presidente farà di tutto per riportare l’Inter in alto. Non credo che uno compri l’Inter tanto per farlo, è un grande club e si compra per riportare la squadra ai fasti di qualche anno fa. Ho molta fiducia e sono sicuro che succederà questo anche nei prossimi anni”.

STAGIONE DELUDENTE “Capisco sia stata una stagione tribolata. Cerchermo di prenderci una pausa per iniziare la nuova stagione al meglio. Alla fine quando finisce il campionato dispiace sempre, pensando anche alle occasioni perdute spesso per delle ingenuità”.

FLOP PODOLSKI “E’ stato un onore lavorare con lui, è un grande professionista. Occorre del tempo quando si cambia nazione. Lo ringrazio perché ha sempre fatto il massimo”.

BENATIA “Non so nulla, non ho mai parlato di lui. Non sarà semplice, il Bayern Monaco non vorrà cederlo. Posso solo dire che è molto bravo, nulla di più”.

DIFESA DA COSTRUIRE “Credo che la difesa abbia bisogno degli innesti, ma anche con i giocatori che abbiamo possiamo lavorare. La difesa è un reparto fondamentale, arriveranno giocatori nuovi insieme a quelli che ci sono al momento. La stagione è negativa ma il calcio è questo. Ma ritengo che siamo migliorati lo stesso, nonostante i risultati”.

IMPERATIVO MIGLIORARE “Prima di tutto dovremo costruire la squadra, dobbiamo poi lavorare per capire quale sarà la formazione ideale e conoscere i giocatori nuovi. Gli errori possono succedere, ma non dovranno portare a perdere punti importanti. La preparazione sarà importante per mettere delle buone basi”.

 

Impostazioni privacy