GdS – Apre Football Heroes, Moratti: ”La maglia di Cantona la più bella”

Oggi in piazza San Babila 2 apre Football Heroes, una mostra dei migliori cimeli del calcio italiano e non solo. Rimarrà aperto fino al 31 ottobre, in concomitanza con Expo, grazie anche al patrocinio della Regione e a Confcommercio. La mostra offre 1000 metri quadrati in cui sono esposti più di 400 cimeli, che verranno riassortiti per mettere in mostra il migliaio di cimeli disponibili. Per citarne qualcuno si potranno trovare: i guantoni di Dino Zoff, portiere e capitano della Nazionale campione mondiale 1982, la valigia da trasferta di Valentino Mazzola, morto a Superga con il Grande Torino, la maglia numero 20 di Simone Perrotta dei Mondiali 2006 e la 12 di Francesco Toldo.

Presente all’inaugurazione anche l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti che alla domanda su quale cimelio l’avesse colpito di più risponde: ”Quella di Cantona…” , suo primo grande sogno per il mercato nerazzurro. L’ex numero dell’Inter dopo una risata continua: ”No, beh, anche quella di Di Stefano. E quella di Meazza è impressionante”.

Tra gli oggetti non ancora esposti troviamo i palloni d’oro di Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio. Ma il pubblico può già osservare la maglia di Parola, uomo simbolo della Panini; le scarpette di Pelè; la Coppa Rimet del 1930; la maglia nera voluta da Mussolini per la Nazionale campione del mondo 1938 e le prime storiche pagine della Gazzetta dello Sport.

 

Impostazioni privacy