CdS – Yaya Touré-Inter, è virtualmente fatta

Per Il Corriere dello Sport, edizione online, l’Inter avrebbe ormai ottenuto il sì di Yaya Touré per il suo trasferimento.

A fare la differenza è stato il pressing asfissiante del tecnico nerazzurro Roberto Mancini, legato con il giocatore da un profondo rapporto di stima e anche affetto. L’entourage del giocatore avrebbe fatto filtrare che, per arrivare a Milano, sponda nerazzurra del Naviglio, il centrocampista dei citizens avrebbe accettato un’importante decurtazione dell’ingaggio.

Al momento, infatti, percepisce uno stipendio da 8 milioni netti a stagione, ma per vestire la maglia dell’Inter sarebbe disposto ad abbassare tale cifra a 5, più ovviamente premi vari legati sia a prestazioni individuali che di squadra (il raggiungimento della Champions League uno di questi). Ma non solo, anche la durata del contratto, di 4 anni, avrebbe aiutato ad abbassare le pretese dell’ivoriano.

Thohir è fermamente intenzionato nel portare Yaya a San Siro, sicuro che il suo approdo rilancerebbe l’Inter sia in Italia che, poi, in Europa. Palla ora al Manchester City, che valuta il cartellino del 31enne (domani saranno 32 candeline) 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy