#LazioInter – Le probabili formazioni

Domani sera all’Olimpico andrà in scena l’interessante sfida fra Lazio e Inter. I biancocelesti dopo un grande inizio di 2015 stanno accusando un leggero calo ma nonostante tutto inseguono il 2° posto occupato dalla Roma che dista un solo punto, i nerazzurri invece sono obbligati a vincere per tenere vive le speranze di qualificarsi alla prossima Europa League.

Per la sfida di domani sera Roberto Mancini schiererà il solito 4-3-1-2 con in porta Handanovic, coppia difensiva formata dall’ormai inamovibile Vidic in coppia forse con Juan Jesus visto che Ranocchia non dovrebbe essere della partita per via di un affaticamento muscolare. Sulle fasce agiranno D’Ambrosio e uno fra Santon e Felipe ma l’ex Newcastle appare in vantaggio sul brasiliano.

A centrocampo ci sarà Medel davanti alla difesa e a completare il reparto mediano saranno Guarin e probabilmente Brozovic anche se quest’ultimo è in forte concorrenza sia con il connazionale Kovacic che con il baby Gnoukouri. Sulla trequarti potrebbe essere riconfermato l’ex di turno Hernanes nonostante la prova opaca offerta contro il Chievo ma Shaqiri scalpita e non è da escludere un ritorno da titolare per lo svizzero. Infine in attacco ci sarà il solito tandem argentino formato da Palacio e Icardi.

Per quanto riguarda invece la Lazio di Pioli, il tecnico opterà per un 4-2-3-1 con Marchetti fra i pali, Mauricio e Ciani centrali vista l’assenza quasi certa di De Vrij mentre come terzini agiranno Basta e probabilmente Radu anche se il rumeno ha accusato un leggero fastidio muscolare negli ultimi giorni e potrebbe essere sostituito da Braafheid visto che anche Lulic sarà indisponibile per un infortunio al polpaccio.

A centrocampo tornerà quasi sicuramente Biglia come mediano affiancato da Parolo ma qualora l’argentino non dovesse essere rischiato sarebbe impiegato Cataldi. Il tridente alle spalle dell’unica punta Klose appare quasi certo e sarà composto da Felipe Anderson, Candreva e Mauri ma a quest’ultimo potrebbe essere anche essere preferito lo stesso Cataldi nel ruolo di trequartista.

LAZIO (4-2-3-1):  Marchetti; Basta, Ciani, Mauricio, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Anderson; Klose.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Vidic, Juan Jesus, D’Ambrosio; Medel, Guarin, Brozovic; Hernanes; Palacio, Icardi.

Impostazioni privacy