CM.com – Nagatomo a giugno sarà ceduto

Della disgraziata stagione dei nerazzurri faranno le spese anche nomi che negli anni passati sono stati un punto fermo, costituendo lo zoccolo duro della squadra. Uno tra questi è sicuramente Yuto Nagatomo. Il laterale nipponico, arrivato a Gennaio 2011 dal Cesena quando in panchina sedeva il brasiliano Leonardo, non è più considerato un giocatore indispensabile da Roberto Mancini che ha nel suo ruolo già Davide Santon e Danilo D’Ambrosio e così la sua partenza potrebbe produrre un tesoretto per l’Inter che sarà.

Il giocatore ha il contratto in scadenza al 30 Giugno 2016 e i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele lo metteranno sul mercato con una valutazione che oscilla tra i 6-8 milioni di euro. Questa stagione è stata molto sfortunata per Nagatomo che ha dovuto far fronte a diversi infortuni con annesse ricadute che ne hanno pesantemente minato minutaggio e rendimento.

Il fatto che non si trovi ancora un accordo per il prolungamento del contratto vuole esplicitamente dire che le parti sono abbastanza certe che le vie si separeranno a fine stagione. Un sodalizio durato ben 4 anni e mezzo che purtroppo ha prodotto una sola Coppa Italia nella lista trofei per l’attuale vice capitano nerazzurro.

 

Impostazioni privacy