Micah Richards: “A gennaio sono stato contattato dall’Inter. Nel prossimo mercato..”

L’Inter si sta guardando intorno per formare la rosa vincente per la prossima stagione. Mentre sono chiari alcuni obiettivi per il reparto offensivo, si pensa anche a rafforzare una difesa troppo instabile, per la quale si pensa a Micah Richards.

Il calciatore del Manchester City, attualmente in prestito alla Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Talksport. Contento della stagione viola, l’inglese, dopo le difficoltà iniziali, sembra entusiasta del campionato italiano: “Mi sto godendo questa stagione alla Fiorentina e in Italia. E’ un campionato completamente diverso dalla Premier League. E’ stato difficile l’inizio della stagione, infatti Montella mi ha dovuto prendere da parte e ribadirmi più volte che questa non era la Premier League e dovevo guardare come funzionava il campionato. Qui si basa tutto sulla tattica, non giocano sempre i migliori in valore assoluto, ma quelli che vengono ritenuti più adatti ad ogni singola partita. Mi ha aiutato e sono felice di essere arrivato qui”. Un campionato del tutto diverso da quello inglese, in cui Richards spesso si ritrova a giocare in una difesa a 3, nonostante il suo ruolo preferito sia quello di terzino.

Il difensore classe ’88 ha anche parlato del suo futuro prossimo, che non escluderebbe l’approdo in un club italiano: “E’ difficile da dire adesso, la Premier è ancora il campionato più bello ed eccitante al mondo, ma ripeto è difficile da dire quello che accadrà in estate. Sono stato anche conttatato dall’Inter a gennaio dal mio ex mister Robeto Mancini e quindi avrò un po’ di opzioni sul piatto, giocherò dove avrò la chance di giocare di più. Ho 26 anni e sarò uno svincolato, sicuramente mi piacerebbe andare in un grande club, ma prima di tutto voglio trovare una squadra che mi possa concedere molto spazio. Mancini sta provando a fare una bella squadra per l’anno prossimo“.

Giovane, svincolato, difensore e stimato da Mancini: tutte qualità che rendono Richards un possibile obiettivo di Piero Ausilio per la sessione estiva di calciomercato. Micah, intanto, si gode i successi viola. Del suo futuro se ne riparlerà più in là.

Impostazioni privacy