Cds - Mercato e Fair Play, chi sarà il sacrificato?

Cds – Mercato e Fair Play, chi sarà il sacrificato?


Nonostante un calendario fitto di impegni, di partite e di calcio giocato, il mercato non passa mai di moda, tanto che continuamente si dipingono nuovi scenari attesi per la prossima estate. L’Inter è, al solito, una delle società sotto la luce dei riflettori: Mancini infatti vorrà plasmare sempre di più la squadra secondo le sue idee e le sue ambizioni, cercandola di riportare ai vertici del campionato italiano.

Il Corriere dello Sport ha quest’oggi riportato quelle che potrebbero essere le strategie di Thohir e Ausilio in vista della prossima sessione di calciomercato. Già prenotati il giovane difensore Murillo e il veterano regista Toulalan, il sogno non troppo segreto sarebbe quello di portare a Milano Yaya Touré, stimatissimo ed affezionatissimo al tecnico jesino. Anche l’attacco è un reparto da rinforzare ulteriormente; l’obiettivo sarebbe un nome di prestigio da poter affiancare a Icardi e a Shaqiri. Jovetic, in ascesa negli ultimi giorni, Aubameyang e Dybala, più accostato alla Juve o all’estero, sono i nomi maggiormente gettonati.

L’ostacolo più grande per l’Inter però, al momento, è il Fair Play Finanziario dell’Uefa, che esige oculatezza nelle spese ed attenzione ai bilanci. Per questo motivo sarebbe necessaria almeno una cessione che consenta al club nerazzurro di avere contante da utilizzare poi nelle trattative in entrata. Considerato il rinnovo di Kovacic, quello imminente di Icardi e l’esplosione di Guarin, il nome più papabile è quello del portiere Samir Handanovic, desideroso di giocare la Champions League e di competere per traguardi di alto livello.

Ora, per vedere se ciò possa realmente accadere, si deve soltanto aspettare giugno. Tante cose possono cambiare nel giro di pochi mesi.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl