#InterFiorentina, ecco le probabili formazioni

Inter e Fiorentina scenderanno in campo domani alle ore 18 a San Siro nel primo posticipo della 25^ Giornata di Serie A. I nerazzurri sono reduci in campionato dalla vittoria 2-1 sul campo del Cagliari grazie alle reti di Kovacic e Icardi mentre i viola di Vincenzo Montella nell’ultimo turno sono stati fermati 1-1 al Franchi dal Torino nonostante l’iniziale vantaggio firmato Salah.

Positivo per entrambe le formazioni invece il match infrasettimanale di Europa League con i nerazzurri che hanno sconfitto il Celtic grazie al gol di Guarin e i viola che hanno superato 2-0 il Tottenham con i gol segnati da Gomez e dallo stesso Salah.

Per la partita di domani Roberto Mancini opterà ancora per il 4-3-1-2 che nell’ultimo periodo ha portato i suoi frutti e che dovrebbe rivedere fra i pali Handanovic che ha smaltito il problema al piede che lo ha tenuto fuori dal match del Sant’Elia di lunedì scorso.

In difesa la coppia di centrale dovrebbe essere composta da Ranocchia e Juan Jesus (che però potrebbe anche riposare lasciando spazio a Vidic) e sugli esterni partono favoriti Campagnaro e Santon che però è incalzato sia da Dodò che dal rientrante D’Ambrosio.

A centrocampo confermatissimi Medel davanti alla difesa e Brozovic come mezzala mentre anche per Guarin si potrebbe prospettare un turno di riposo in favore di Kovacic nonostante al momento il colombiano resti in vantaggio per una maglia da titolare.

Sulla trequarti inamovibile Shaqiri che agirà alle spalle del tandem d’attacco che vedrà il solito Icardi affiancato da uno fra Palacio e Podolski anche se dovrebbe partire dall’inizio il tedesco in quanto El Trenza ha giocato giovedì ed è uscito anche acciaccato dal match contro il Celtic. Da notare nell’Inter la prima panchina per Felipe, tesserato ufficialmente nella giornata di ieri.

Per quanto riguarda la Fiorentina sono più di una le defezioni per Montella a partire dalla porta dove l’infortunato Tatarusanu lascerà spazio a Neto che ha ben figurato in Europa League nonostante gli attriti passati con i tifosi. Se il tecnico dovesse scegliere il 3-5-2 ci sarebbero Rodriguez, Savic e Tomovic centrali con Basanta che sarà fuori per circa un mese per una lesione muscolare.

Joaquin e Pasqual saranno presumibilmente gli esterni di centrocampo anche se  Vargas scalpita per una maglia da titolare. A centrocampo pesano le assenze di Mati Fernandez e quasi sicuramente di Borja Valero che forse sarà recuperato per la panchina.

Davanti alla difesa viola agirà quindi Pizarro affiancato da Aquilani e uno fra Kurtic e Badelj mentre in attacco ci sarà quasi sicuramente uno fra Diamanti e Salah a sostegno della prima punta che dovrebbe essere Babacar che è in vantaggio su Gomez.

 

 

Impostazioni privacy