Le Pagelle di Inter-Celtic: Guarin sontuoso, Juan Jesus da rivedere

Ecco le pagelle della sfida fra Celtic e Inter, valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League alla presenza del presidente Erick Thohir:

Carrizo 6,5: ottimo intervento nel primo tempo, che salva l’Inter. Poi ordinaria amministrazione. Da sicurezza il portiere di Coppa

D’Ambrosio 5,5: appare fuori forma. Ma quel che preoccupa è il non aver trovato mai la posizione giusta in tutta la partita. Rimandato.

Ranocchia 6:nel primo tempo un po’ confusionario ed insicuro come tutto il reparto difensivo. Nella ripresa perde un paio di contrasti con Guidetti ma controlla bene la situazione, aiutato dalla poca pressione degli scozzesi.

Juan Jesus 5,5: brutto primo tempo. E’ il peggiore nella prima frazione. Nella ripresa da sicurezza al reparto poco impensierito. Deve mantenere la concentrazione per tutti i 90′.

Santon 6: appare stanco e sbaglia dei facili appoggi. Non manca in grinta e spinta. Aiuta Shaqiri sulla fascia destra anche se non sempre lo svizzero vede le sue sovrapposizioni.

Medel 6: come al solito pochi fronzoli e grande sostanza. Un po’ stanco rispetto al solito. Difficilmente perde un pallone ma dovrebbe rifiatare, anche se sarà difficile per Mancini farne a meno.

Guarin 7: poco presente nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa. Mette a segno un eurogol dei suoi! Il vero leader di questa Inter. Il capitano. Mancini ha preso un giocatore avvilito e ci sta ridando un campione.

Hernanes 6,5: una prova di grinta e sostanza. Prova ad impostare e va vicino alla rete. Prova anche un paio di conclusioni da fuori ma il numero uno del Celtic appare sempre molto attento.

Shaqiri 6: solita grinta e grande voglia. Appare meno preciso del solito. Mostra, in ogni caso, le sue immense potenzialità. Una mina vagante.

Palacio 6,5: partita di lotta. Svaria su tutto il fronte offensivo e non molla mai un centimetro. Poco lucido sotto porta ma apre spazi a volontà per i compagni.

Icardi 5,5: partita di fatica, mai, però, il guizzo giusto. Sia nel primo tempo che nella ripresa appare fuori posizione e poco determinato.

Kovacic 6: non è stata la serata migliore, ma si propone e tiene palla. Per scalare la graduatoria di Mancini, la strada è lunga ma non si sottrae alla lotta.

Campagnaro 6: pensa a non prendere rischi. Il solito mastino.

Puscas s.v.

Allenatore, Roberto Mancini 6,5: Propone il solito turn over di coppa. Sta costruendo una Squadra di personalità e caratura. Avanti così Mancio.

Impostazioni privacy