GdS - Le probabili formazioni di Celtic - Inter

GdS – Le probabili formazioni di Celtic – Inter


Mancini dice che stasera sarà una prova di maturità e soprattutto una battaglia fisica e mentale. Il tecnico di Jesi non si fida del Celtic, squadra ostica fisicamente e combattiva che sarà spinta da 58.000 tifosi.

Per questo il mister, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha deciso di effettuare poco turnover. Si affiderà al centrocampo a tre, che al momento offre le migliori garanzie, mettendo il fisico di Kuzmanovic al fianco di Medel e Guarin, intoccabili, lascerà la stessa difesa che ha battuto l’Atalanta e, rispetto a domenica cambierà la trequarti, aggiungendo il fantasista Kovacic e l’attacco sarà composto dal solo Icardi.
Gli scozzesi basano la loro azione su pressing e fisicità ma non sono abituati a misurarsi con avversari molto tecnici.
La chiave tattica può sicuramente essere il palleggio nello stretto e il veloce rovesciamento di fronte, quindi l’idea del Mancio del doppio trequartista può rivelarsi letale. I due mediani del Celtic tendono a schiacciarsi sulla linea dei difensori e l’Inter dovrà, a quel punto, fare la gara. I pericoli maggiori possono venire dagli inserimenti di Johansen e  dall’esplosivo Denayer.
Le probabili formazioni:

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon; Ranocchia; Juan Jesus; Campagnaro; Kuzmanovic; Medel; Guarin; Kovacic; Shaqiri; Icardi.

Celtic (4-2-3-1): Gordon; Izaguirre; Van Dijk; Denayer; Matthews; Biton; Brown; Armstrong; Johansen; Mackay-Steven; Griffiths

 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl