Rileggi Live – VIAREGGIO CUP: Inter – Rappr. Serie D 1-0. Bonazzoli manda i nerazzurri ai quarti. Questi gli avversari

L’Inter vince e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà il Pescara che ha battuto i belgi del Genk. I quarti di finale si giocheranno giovedì 12. Il luogo e la data della sfida sono ancora da decidere.

La squadra di Vecchi si impone grazie alla qualità dei suoi uomini. La Rappresentativa, comunque, non sfigura ed esce a testa alta.

96′ – Termina il match. L’Inter vince contro la Rappresentativa Serie D e si qualifica per i quarti di finale.

95′ – La gara continua per l’espulsione di Matera.

94′ – Doppio giallo per Matera, stavolta per pestone su Steffè. La Rappresentativa finisce il match in dieci uomini.

93′ – Brivido Inter su uno schema della Rappresentativa. Pallone messo dentro da Sparacello per Della Giovanna. E’ corner.

92′ – Ammonizione per Matera.

92′ – Ennesimo cambio Rappresentativa. E’ il turno di Valenti che sostituisce Reggiani. La Rappresentativa non molla e cerca il pareggio.

91′ – Recupero aumentato a 5 minuti.

90′ – Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero.

89′ – Cambio Inter. Della Giovanna entra al posto di Camara.

88′ – Ancora occasione gol per l’Inter. Scatenato Camara che crea panico nell’area di rigore avversaria. Pallone stonato da Dini, salvato dal palo.

87′ – Cambio per Gentilini. Entra Pandolfi, entra Clemente.

86′ – Camara si lancia sulla sinistra in velocità e ci prova da posizione defilata con un diagonale che finisce di poco al lato della porta di Dini.

84′ – Ancora cambio Inter. Dimarco, che ha speso molto in questo match e che viene da un infortunio al ginocchio, fa posto a Miangue. 

82′ – Sostituzione per Vecchi, il quale sceglie Steffè al posto di Rocca.

81′ – Sostituzione in casa Rappresentativa. Fuori Coraini, dentro Pittarello. 

80′ – Camara ci prova, con un tiro-cross che però non trova nessun compagno in area.

79′ – Ottima direzione di gara dell’arbitro Bertani.

76′ – Ancora Inter vicina al gol. Camara per Bonazzoli, che cerca il sinistro da posizione ravvicinata: palla di poco alta.

74′ – Partita vibrante e spettacolare. Tiro di Dimarco, bloccato senza troppi problemi dall’estremo difensore avversario.

73′ – Palazzi supera Sanashvili sulla destra. Pallone in angolo.

72′ – Vecchi richiama Ventre, non soddisfatto del suo approccio alla partita.

69′ – Proteste tiepide della Rappresentativa, che chiede il rigore per presunto fallo di mano di Gnoukouri.

67′ – Il gol del vantaggio arriva su un retropassaggio sbagliato di Bagattini, che innesca Bonazzoli, bravo a superare Dini e a mettere la palla dentro a porta vuota.

67′ – GOOOOOOL! Federico Bonazzoli a segno.

66′ – Cambio Inter. Entra Ventre ed esce l’ottimo Baldini.

65′ – Ammonizione Rappresentativa. Cartellino giallo anche per l’altro centrale Reggiani per fallo su Baldini.

64′ – Inter, in fase d’attacco prolungata, non riesce a creare occasioni da rete.

61′ – Ammonito Marotti per aver allontanato il pallone.

60′ – Cross per la Rappresentativa, Berardi mette in mezzo e Rocca libera la propria area. Segnali di risveglio della squadra di Gentilini.

59′ – Nessun episodio da segnalare negli ultimi cinque minuti. Gara con poche emozioni.

54′ – Doppio cambio per la Rappresentativa: fuori Cericola e Farinazzo, dentro Berardi e Martinozzi.

52′ – Ancora Inter pericolosa. Grande progressione di Rocca che poi cede a Camara, il cui tentativo di tiro finisce largo.

51′ – Ghiotta occasione gol per l’Inter. Tacco di Baldini a liberare Dimarco sulla fascia sinistra, che serve Camara. Il guineano si inserisce, ma non arriva a colpire la sfera. 

50′ – Ritmi blandi in questi primi minuti della ripresa. Il match stenta a decollare.

48′ – Il terreno di gioco rende difficili i controlli per i giocatori dei due team.

46′ – Ricomincia il match. Nessun cambio per le due formazioni: ancora 4-3-3 per l’Inter e 4-2-3-1 per la Rappresentativa.

Poche emozioni, gara molto tecnica. Meglio l’Inter in questa prima frazione di gioco. I nerazzurri, dopo il primo quarto d’ora di stallo, si sono proposti in avanti non concedendo spazi per le ripartenza avversarie. Ottimo il match di Baldini, supportato a dovere da Dimarco sulla sinistra. Belle anche le prestazioni di Camara e Bonazzoli.

Ai microfoni di RaiSport para subito Bonazzoli, che si è reso pericoloso nel corso del primo tempo: “L’importante è fare bene oggi e vincere. Loro sono schierati bene in campo, ma in qualche modo la portiamo a casa. Com’è giocare qui? Mi diverto, ma mi manca un po’ il ritmo gara. Devo racimolare qualche minuto in più”.

Bertani fischia. Termina il primo tempo dell’ottavo di finale Inter – Rappresentativa Serie D.

Non ci sarà recupero.

45′ – Ammonizione Bansaja, che interviene fallosamente su Sciacca.

43′ – Conclusione alta di Rocca, a termine di una bella azione.

40′ – Fallo di Dimarco e punizione per la Rappresentativa. Bensaja mette in mezzo senza creare preoccupazioni alla difesa interista.

37′ – Dopo un avvio coraggioso, la formazione di Gentilini adesso fa fatica a contenere le avanzate nerazzurre e a ripartire.

35′ – Avanzata sulla corsia mancina di Dimarco, che non disdegna di proporsi in attacco a supporto di Baldini. L’azione sfuma per fallo in attacco.

33′ – Corner Inter. Batte Camara, Rocca spalle alla porta per Palazzi. Conclusione potente, ma poco precisa.

31′ – Dopo mezz’ora di gioco, è l’Inter a condurre il match e ad affacciarsi spesso in avanti.

29′ – L’Inter gioca bene. Rocca in verticale per Palazzi, il quale lancia Dimarco sulla destra. Palla in mezzo per Camara, che ci prova sporcando la traiettoria del pallone. Nessun pericolo per Dini.

26′ – Gara più intensa negli ultimi dieci minuti. L’Inter si è resa pericolosa con Baldini e Bonazzoli, creando qualche occasione da gol.

24′ – E’ lo stesso Baldini a battere il calcio di punizione. Schema ben eseguito dalla formazione di Vecchi, palla in area per Bonazzoli che riceve e tira, ma il la sua conclusione viene smorzata e Dini riesce a bloccare la sfera.

23′ – Baldini, sulla sinistra, supera tre avversari e conquista un calcio di punizione da posizione interessante.

22′ – Calcio di punizione Inter dalla trequarti. Il pallone filtra in area di rigore, ma smorzato dai difensori avversari.

21′ – Calcio d’angolo battuto e di nuovo Bonazzoli ci prova. Posizione irregolare dell’attaccante classe ’97.

20′ – Ancora occasione Inter, stavolta con Bonazzoli, che prima protegge la palla e poi scarica un diagonale di sinistro. Pallone in calcio d’angolo.

19′ – Prima vera occasione del match per l’Inter. Baldini, di fisico e carattere, recupera un pallone in zona importante su Clemente e va subito al tiro. Conclusione che non impensierisce Dini.

16′ – Primo quarto d’ora di gioco su buoni ritmi, ma senza ancora occasioni degne di note. Rappresentativa più propositiva dell’Inter.

15′ – Anche l’Inter mostra i primi segnali: Camara per Gianfi sulla destra. Bello spunto del guineano per il compagno di squadra, che viene immediatamente chiuso.

14′ – Bansaja lancia Coraini, che fa valere il fisico su Di Marco. Di Marco, però, è bravo a conquistare una punizione nel proprio centrocampo.

13′ – Ancora Rappresentativa in avanti con Sparacello, che allarga per  Farinazzo sulla destra: pallone deviato in fallo laterale su tentativo di cross.

11′ – Applausi dalla panchina per la Rappresentativa per il buon gioco degli undici in maglia bianca in questi primi minuti della sfida.

10′ – Scambio Palazzi Camara, che entra nell’area di rigore avversaria. Sterzata del guineana, fermato dalla retroguardia avversaria.

9′ – Sciacca sbaglia il passaggio per Camara. L’Inter non ha ancora creato occasioni importanti.

7′ – La Rappresentativa spinge molto in avanti, l’Inter fatica a ripartire con pericolosità.

5′ – Fallo su Bensaja da parte di Palazzi. Proprio Banseja, qualche secondo dopo, cerca Paracello in area. La difesa respinge.

3′ – Ripartenza della Rappresentativa sulla fascia destra con Clemente, che si inserisce su un lancio lungo.

1′ – Inizia il match del Bresciani

Pochi minuti prima dell’inizio del match, Vecchi parla ai microfoni di Rai Sport: “Mi auguro che oggi si riesca a dimostrare di essere tra le migliori. Serve una prestazione importante contro una squadra muscolare, di forza e di corsa. Spero che noi, invece, riusciremo a dimostrare la nostra caratura tecnica. Bonazzoli? E’ un ragazzo di valore, spero riesca a dimostrarlo anche oggi”.

In tribuna c’è anche Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter.

L’Inter di Vecchi affronta la Rappresentativa Serie D allo stadio Bresciani, dopo aver stravinto il Girone 5 con 3 vittorie su tre (3-1 ai belgi del Genk, poi 3-1 al Parma ed infine 2-0 al Pro Duta).  Occhio ai rivali, arrivati secondi alle spalle del Torino nel Girone 8, in questa gara ad eliminazione diretta.

Scattano gli ottavi di finale della Viareggio Cup, che vedono l’Inter impegnata contro la Rappresentativa serie D. Ecco le formazioni ufficiali dei due team:

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 19 Sciacca, 3 Dimarco; 8 Palazzi, 10 Gnoukouri, 20 Rocca; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 18 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Costa, 4 Steffè, 6 Della Giovanna, 13 Popa, 14 Miangue, 15 Dabo, 16 Ventre, 17 Crosato, 22 Appiah, 24 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi

RAPPRESENTATIVA SERIE D: 1 Dini, 2 Clemente, 4 Reggiani, 6 Bagatini Marotti, 7 Sanashvili, 10 Bensaja, 11 Matera, 15 Farinazzo, 17 Cericola, 20 Sparacello, 21 Coraini.
A disposizione: 12 Viola, 22 Scarpa, 3 Pandolfi, 8 Volpi, 9 Talin, 13 Icardi, 14 Basanisi, 16 Berardi, 18 Martinozzi, 19 Lucchese, 23 Pittarello, 24 Valenti. Allenatore: Augusto Gentilini

Arbitro: Bertani di Pisa
Assistenti: Orlando e Meozzi

Impostazioni privacy