GdS - Oggi incontro Inter - Comune di Milano per la questione stadio

GdS – Oggi incontro Inter – Comune di Milano per la questione stadio


Previsto per la giornata di oggi l’importante incontro fra l’assessora allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti, e il CEO dell’Inter, Michael Bolingbroke (con delega di Thohir sulle politiche di sviluppo che riguardano lo stadio), si conosceranno dal vivo e cominceranno a ragionare sul futuro di San Siro.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa dovrà portare ad un punto d’incontro che possa soddisfare sia l’ente pubblico, proprietario dello stadio, sia il club. L’operazione è in prospettiva perché ad oggi sino al 2018 il Meazza sarà la casa condivisa di Inter e Milan. E’ sul dopo-2018, però, che si apre la partita. Va ricordato che il Meazza è di proprietà del Comune di Milano, che lo ha affidato a Milan e Inter sulla base di una convenzione trentennale firmata nel 2000: i due club lo gestiscono attraverso la società M-I-Stadio e s’impegnano a versare ciascuno 4,1 milioni a stagione per l’affitto

L’intenzione chiara di Thohir è quella di radicarsi a San Siro con alcune modifiche strutturali, come la riduzione a 56mila posti e la chiusura del 3° anello. Oggi l’Inter aprirà il tavolo delle trattative, in attesa di sapere l’opinione della controparte sul piano che il presidente nerazzurro sta preparando.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl