L’Inter sta avendo un cambio di tendenza. Se non nei risultati, almeno per quanto riguarda l’età media dei suoi calciatori.
Nelle ultime gare sono stati schierati giovani come Juan Jesus, Shaqiri, Dodò e Brozovic, ma anche giovanissimi come Donkor, Kovacic, Puscas e Icardi. Nell’ultima partita disputata contro il Napoli mercoledì, l’età media della squadra era 24.6, assolutamente nei parametri voluti da Thohir, che da tempo sottolinea come la squadra debba essere composta da un giusto mix di gioventù ed esperienza.
Giovani sui quali puntare anche in futuro. Donkor può ricoprire il ruolo di difensore centrale e di terzino destro, e anche se ha ancora delle lacune (comprensibile, visti i suoi 19 anni), ha mostrato subito buona personalità
I croati del centrocampo nerazzurro, Kovacic e Brozovic, sono entrambi giovanissimi ma già con esperienza internazionale. Leggermente più navigato Brozovic, mentre il numero 10 dell’Inter mostra ancora delle lacune dal punto di vista tattico e da quello della forza mentale.
Infine l’attacco: il tridente Icardi-Puscas-Shaqiri, che giocherà con tutta probabilità anche domani contro il Palermo, è giovanissimo e di belle, bellissime speranze.
I giovani da cui partire ci sono, a Mancini l’arduo compito di trasformarli in veri campioni.