KO sul campo ed in infermeria, urgono rinforzi dietro e in mediana

E’ un Mancini apparentemente solo infastidito quello che si è presentato in sala stampa al termine della sfida contro il Torino cercando d rimarcare discorsi più che altro tattici o di coraggio nel corso del match, ma in realtà il tecnico jesino era veramente furioso per l’atteggiamento remissivo della squadra e della conseguente sconfitta nei minuti di recupero.

Ciò che realmente non è andato giù è stato il pochissimo movimento in fase offensiva e la lenta circolazione di palla dalla metà campo in giù. Spirito che una grande squadra non dovrebbe mai avere, soprattutto se la gara è in casa propria e la sfida è di quelle vitali per la corsa ai propri obiettivi di stagione.

Se in più aggiungiamo la tegola dei due infortuni muscolari dei difensori Andreolli e D’Ambrosio, ecco il quadro della recente domenica appena passata agli archivi non è di quelle da incorniciare. Appena finito il match c’è stato un summit di mercato tra tecnico, Fassone, Thohir e Ausilio sulla necessità di andare sul mercato nel reparto arretrato considerando anche lo stiramento di Nagatomo in Coppa d’Asia, i guai muscolari di Dodò e Campagnaro e la lenta ripresa di Jonathan.

Sullo sfondo due nomi caldi ma poco abbordabili per la seconda parte di stagione. Per Darmian il Toro vuole 20 milioni e c’è bisogno di più tempo per ragionare su un’offerta a dovere, mentre su Widmer  l’Udinese è stata chiara e lo vuole trattenere per ora e non lo cederà prima di giugno. L’Inter per gennaio insiste con il Granada per assicurarsi le prestazioni di Jeison Murillo, ma pare che l’affare possa sbloccarsi solo quando il club spagnolo avrà sotto contratto il suo sostituto.

Proseguono anche i lavori per la mediana e stanno prendendo quota le possibilità di arrivare a Diarra della Lokomotiv Mosca. Thiago Motta ha smentito la rottura con il club parigino, mentre Lucas Leiva ultimamente sta giocando con la maglia del Liverpool. Per sferrare l’attacco decisivo per il mediano francese ex Real, all’Inter potrà venire incontro la sentenza-Mutu del Tas che libera dai problemi legali la squadra subentrante o l’idea con la Lokomotiv che chiuda il contenzioso. Tutto ciò dovrà essere fatto in tempi rapidi perchè la chiusura del mercato programmata il 2 Febbraio incombe.

 

 

 

 

Impostazioni privacy