Appuntamento di fine anno con le peggiori partite giocate dai nerazzurri nel 2014. Un anno da dimenticare per tifosi e giocatori, l’ennesimo anno zero. Zero come il numero dei trofei dal 2010 a ad oggi, zero come gli alibi che più volte giocatori e allenatori hanno avuto dal triplete ad oggi. Ecco le tre peggiori partite dell’anno solare:
Juventus – Inter 3 a 1
Inter assente per manifesta inferiorità. Potrebbe essere questa la sintesi di quel match. Un’Inter troppo concentrata a non prenderle che a provare a darle. Nerazzurri chiusi in difesa pronti a sfruttare i contropiedi non concessi dalla Juventus e un Mazzarri che in conferenza stampa post-partita dà il meglio di se. La verità è che il tecnico toscano non ha mai suscitato la simpatia del tifoso nerazzurro medio che basa tutto sull’empatia tra tecnico e causa nerazzurra. In quella conferenza probabilmente Mazzarri perse molti dei pochi sostenitori che già vantava. Accusò pubblicamente Kovacic in occasione del primo gol criticando la sua prestazione e lasciando il ragazzo alla mercé dei giornalai di turno che lo massacrarono nelle settimane successive.
I nerazzurri escono dallo Juventus Stadium con le ossa rotte con un risultato speculare a quello maturato poco più di un anno prima da Stramaccioni. Da quella partita, nonostante l’innesto a gennaio di Hernanes, i nerazzurri cominceranno una discesa che li porterà al 5° posto in classifica senza avere nemmeno la possibilità di competere per qualcosa di più importante.
Rivivi le azioni salienti della partita:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ktJu7w_KYAs