Di Marzio: “Inter sul mercato, la priorità è l’esterno offensivo”

L’Inter sul mercato sembra essere molto attiva come riferisce sul suo sito Gianluca Di Marzio. La priorità è l’esterno offensivo, ed i nomi sono tutti altisonanti. Mancini sogna Cerci, ma anche le alternative Lavezzi, Salah o Campbell non dispiacerebbero al tecnico jesino. Resta aperta anche la pista Shaqiri che però è più una seconda punta. Ma a gennaio il mercato non è mai semplice, soprattutto se, come l’Inter intende fare, la strategia riguarda solo prestiti con diritto di riscatto.

La priorità numero due riguarda il giocatore davanti alla difesa capace di costruire il gioco. Medel e M’Vila non incarnano i canoni del palleggiatore che piace a Mancini, Kuzmanovic si adatta bene in quella posizione ma serve altro comunque. Il primo obiettivo è Lucas Silva che però il Cruzeiro valuta troppo.

Per quanto riguarda la difesa, gli esterni ci sono anche se Jonathan va in scadenza a fine stagione. Terminerà a giugno il contratto di Campagnaro e Andreolli non sembra essere in cima alle preferenze. Vidic dovrà dimostrare di essere utile, ecco perchè magari nel mercato estivo potrebbe arrivare un centrale, ma non subito. M’Baye è considerato una buona alternativa come centrale e non come esterno. Gli sforzi veri quindi l’Inter li concentrerà a giugno, quando sarà sicura di poter accontentare Mancini.

Impostazioni privacy