Nome nuovo per il mercato invernale: Salah

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Per Mancini la sua Inter ideale ha bisogno di esterni offensivi per poter esprimere le proprie idee tattiche.

Dopo i vari Cerci, Borini e Konoplyanka secondo Calciomercato.com il nome nuovo sul taccuino degli acquisti di gennaio è Mohamed Salah, esterno egiziano del Chelsea di Josè Mourinho.

Salah, classe ’92, si è messo in luce nella scorsa Champions League con la maglia del Basilea ed è un vecchio pallino nerazzurro, già trattato con gli elvetici ma acquistato poi dai Blues dopo che l’egiziano ha colpito la squadra di Mourinho sia all’andata che al ritorno.

L’investimento fatto dal Chelsea, 16 milioni lo scorso gennaio, non ha però fin qui ripagato le attese, Salah si è mal inserito negli schemi dello Special One e dopo i 10 gettoni di presenza dello scorso anno con sole 2 reti quest’anno ha visto il campo solo per 14′ in Premier League e 7′ in Champions, ragion per cui per non far scemare il valore del giocatore da Londra arrivano segnali di apertura al prestito già nella finestra del mercato di gennaio.

Salah sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Mancini e nel Chelsea la concorrenza dei vari Oscar, Schurrle, Hazard e Willian chiude le speranze dell’egiziano di imporsi con i Blues, con il giocatore seguito anche dal Besiktas che dal Chelsea ha già preso un altro esubero offensivo, Demba Ba.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook