Calciopoli, Bertini:”Facchetti nel mio spogliatoio”

Come riporta Tuttosport, questa mattina si è tenuta l’udienza Facchetti jr. contro Luciano Moggi. A deporre sono stati chiamati l’ex direttore di gara Paolo Bertini e Javier Zanetti. Le dichiarazioni dell’arbitro sono state riassunte così dal quotidiano, versione online, di Torino:”Facchetti è venuto nel mio spogliatoio prima della partita, dove c’erano anche gli assistenti e l’ispettore della Figc, e mi ha detto: “ho letto il suo tabellino con noi, quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Beh, cerchiamo di far crescere la casella delle vittorie”. All’inizio non avevo dato peso alla cosa, fu l’assistente a dirmi che Facchetti era stato sconveniente. Così la sera telefonai immediatamente a Paolo Bergamo per spiegargli l’accaduto”.

Testimonianza che metterebbe in una posizione sfavorevole il figlio del compianto presidente nerazzurro, che ha citato in giudizio Moggi in seguito a delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso ex-bianconero, nelle quali  sosteneva che anche Giacinto Facchetti, tra gli altri, aveva avuto rapporti e visite con i direttori di gara.

Il vice-presidente nerazzurro, invece, ieri aveva risposto con una serie di “non ricordo” alle domande postegli. La prossima udienza è prevista per il 2 febbraio, alla quale sarà interrogato Massimo Moratti, che oggi ha presentato un certificato per giustificare l’assenza.

Impostazioni privacy