GdS – Nemanja Vidic e Ashley Cole, da titani a semplici comparse

Un avvio di stagione decisamente sottotono, per due che la loro bacheca l’hanno riempita di trofei quando giocavano oltremanica. Nemanja Vidic e Ashley Cole: titani in Premier League, semplici comparse in Italia. Vidic ha pagato per errori che sono costati punti importanti ai nerazzurri come a Palermo o contro il Napoli. Ashley Cole non è mai stato all’altezza della situazione: ad esempio nella gara di andata contro il Bayern, è stato 45 minuti a correre dietro quel diavolo di Robben che lo ha letteralmente demolito.

Prima dell’Italia –La Gazzetta dello Sport riporta gli incontro dove i due, con le rispettive casacche di Chelsea e Manchester United, si battevano per trofei importanti come la Champions o i titoli in Premier League. Domenica passeranno una serata in panchina, a meditare a quelle sfide da titolari in stadi pieni, veri e propri salotti del calcio.

Problemi – Non c’è nessun problema di negligenza, anzi, i due sono veri e propri professionisti che lavorano sodo a ogni allenamento ed anche fuori dal campo. Secondo la rosea, Vidic ha voluto un report sulle caratteristiche degli attaccanti del nostro campionato, mentre Cole si è messo a studiare l’italiano. I due però, nonostante i ritmi più bassi del nostro campionato non riescono ad adattarsi alla Serie A.

La Premier – Oltre che il suo curriculum, per Vidic parlano anche gli elogi che riservava per lui un certo Alex Ferguson. Memorabili sono i suoi duelli contro Drogba e Van Persie. Cole ha corso molto sulla fascia a Stamford Bridge, forse è arrivato troppo tardi nel nostro campionato, 34 anni a dicembre. Messi insieme i loro palmarés, dove si annoverano otto titoli inglesi e ben due Champions League, si capisce che sono giocatori che sanno vincere, ma per tornare grandi oltre all’esperienza servono concentrazione e condizione fisica.

Impostazioni privacy