La Juve punta Rolando

Da quest’estate l’ex difensore dell’Inter Rolando, tornato al Porto dopo il prestito dello scorso anno, è al centro di numerose voci di mercato per quel che riguarda l’interesse di vari club italiani. Ovviamente si è parlato molto dell’Inter, squadra che per tutta l’estate ha tentato di riportarlo alla Pinetina viste le sue ottime prestazioni della passata stagione ma  che, per colpa delle esose richieste del Porto e del suo presidente Pinto Da Costa, ha dovuto rinunciare a quest’obiettivo. Si era parlato a suo tempo della Roma, con Sabatini alla ricerca di un sostituto di Benatia ed ora alle prese con i lunghi problemi di salute del brasiliano Castan.

L’ultima società ad essersi interessata pare essere stata la Juventus; Marotta e Paratici, stuzzicati dall’opportunità di questa operazione, incontreranno presto l’agente del portoghese, Joao Cardoso, per vedere su quali base intavolare la trattativa. Con un contratto in scadenza nel 2016, una richiesta di 4 0 5 milioni potrebbe essere sufficiente ad acquistare il cartellino del giocatore. Non è da escludere che i dirigenti tentino anche la via del prestito, ipotesi però più difficile. Staremo a vedere se la presenza di Cardoso in Italia stuzzicherà l’appetito di quei club come Roma e, soprattutto Inter,  che a lungo si sono interessati a lui.

Come infatti la Juventus e la Roma, anche l’Inter a Gennaio potrebbe avere il bisogno di sistemare un reparto arretrato che, complici le incertezze di Vidic e gli infortuni continui di Campagnaro, non ha reso finora come ci si aspettava.

Impostazioni privacy