CdS - Zanetti: ''Accettate e rispettate le mie panchine con Mazzarri''

CdS – Zanetti: ”Accettate e rispettate le mie panchine con Mazzarri”


L’ex capitano nerazzurro ed ora vice presidente del club Javier Zanetti ha parlato ad un evento organizzato da Fondazione Milan e Braun per il rispetto delle diversità e, nell’occasione, si è anche soffermato sulla sua ultima stagione da giocatore, oltre che a fornire interessanti spunti e consigli ai ragazzi d’oggi.

Ospite d’onore con il leggendario capitano e avversario Paolo Maldini, ‘Pupi’ ha analizzato la responsabilità che possono e devono avere gli uomini simbolo di squadre così importanti e mediaticamente esposte come quelle milanesi: ‘‘I giocatori sono dei punti di riferimento e i capitani ancora di più. L’umiltà è fondamentale soprattutto all’inizio della carriera quando si alternano scuola e allenamenti e una persona inizia a costruirsi come uomo prima che come calciatore. Il rispetto poi è una prerogativa determinante qualsiasi tipo di attività venga svolta in futuro”.

Poi su Mazzarri: ”Quando non mi ha messo in campo non è successo nulla. Arrivavo da un brutto infortunio e ho rispettato la sua scelta, anche se la voglia di giocare ed aiutare i miei compagni era davvero tanta. Ma nel calcio è importante rimanere sempre se stessi, dentro e fuori dal campo; è’ fondamentale il modo in cui si affrontano le difficoltá”.

Ed infine sulla sua luminosissima carriera: ”Aldilà dell’ultimo periodo un pò così, sono stato per tantissimi anni il capitano dell’Inter e tutto ciò mi renderà sempre orgoglioso. Ora per me è iniziato un altro capitolo e la mia nuova veste non mi dispiace affatto. Si sa che la vita di un calciatore finisce presto ed al termine ci si dedica alla famiglia e altri altri ruoli, cercando di rendersi sempre utili. La cosa importante è sapere che il calcio mi ha dato tanto e non ho rimpianti di tutto quello che sono riuscito a fare”.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl