Milan-Inter, i precedenti tra Campionato e Coppe

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Milan e Inter, destini che si intrecciano continuamente. La storia delle due milanesi è strettamente relazionata, come lo è anche l’attuale situazione di classifica quest’anno. I rossoneri si trovano settimi a pari merito con l’Udinese di Stramaccioni a 17 punti: 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte con ben 20 gol fatti (terzo miglior attacco insieme al Napoli, dietro solo a Juve e Lazio) e 16 gol subiti. I nerazzurri si trovano al nono posto a quota 16 punti in virtù di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte conseguiti fino ad ora; Inter a segno 17 volte contro le 14 reti subite.

Si sa, nessuna partita ti fa battere il cuore come il derby. E, alla vigilia di Milan-Inter, andiamo ad esaminare le statistiche di questo particolare match che è andato in scena ben 106 volte tra Campionato, Coppa Italia e Champions League.

In campionato sono stati ben 91 i precedenti: Il Milan ne è uscito vincitore 32 volte; 24 pareggi di cui 5 0-0; 35 vittorie in favore dei nerazzurri. La partita con più gol è stata quella del 30 aprile 1911 terminata 6-3, la vittoria più schiacciante quella del 6 febbraio 1910, finita 0-5. I rossoneri sono andati in gol 118 volte, contro le 129 nerazzurre.

In Coppa Italia Milan-Inter si è ripetuta 12 volte, 5 vittorie per la squadra di casa (19 gol fatti), 3 pareggi di cui due a reti inviolate e 4 vittorie per gli ospiti (12 gol fatti).
Una sola gara in Supercoppa di Lega datata 6 agosto 2011, in cui i rossoneri hanno ribaltato il vantaggio di Sneijder grazie alle reti di Ibrahimovic e Boateng, portando a casa la vittoria per 2-1.
Due i precedenti in Uefa Champions League: lo 0-0 del 7 maggio 2003 e il 2-0 del 6 aprile 2005 firmato da Stam e Shevchenko.

Tra le curiosità e le statistiche spunta anche il gol più veloce: quello di Sandro Mazzola dopo appena 13 secondi. Infine i capitani: maggior numero di presenza per Javier Zanetti, ben 47, contro le 44 di Beppe Bergomi.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook