Gds – Mancini 2.0, ecco il suo secondo “primo giorno” all’Inter

C’è grande entusiasmo per il ritorno di Mancini sulla panchina nerazzurra. Ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione, ha salutato un po’ tutti, compresi quei giornalisti che c’erano anche dieci anni prima, al suo vero primo giorno in nerazzurro. E’ questo che riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, che riferisce anche di come, a causa della pioggia, ci fossero solo una trentina di tifosi ad attendere il tecnico jesino. Ma l’entusiasmo di certo non manca e sono i numeri a parlare: con il suo arrivo sono stati venduti circa 300 abbonamenti.

Dopo la conferenza, prosegue la rosea, Mancini tiene il suo primo allenamento: “Squadra corta, distanze da mantenere, Mancio si ferma e fa salire o scendere le coppie a seconda delle misure che ha in testa. Cesella e apre alla stampa 15’ della sua prima seduta: non succedeva da un po’ (Europa League a parte, ma è obbligatorio)”. Ha provato il 4-3-1-2, ma si tratta solo di un’infarinatura tattica considerando che molti erano gli assenti, su tutti Kovacic, Ranocchia, Hernanes e Kuzmanovic.

Prima dell’allenamento, Mancini aveva conosciuto nello spogliatoio i suoi nuovi giocatori, ai quali ha dato tre punti fondamentali da tenere bene in testa: “Entusiasmo, divertimento nel giocare e vincere perché l’Inter deve stare in alto e bisogna mettercela tutta“. Mancini terrà dei colloqui con ogni singolo giocatore, al fine di conoscerli meglio e parlare dei ruoli che dovranno ricoprire.

Impostazioni privacy