TS – Mercato Inter, per gennaio tra Borini e Campbell spunta Salah

Il mercato nerazzurro, visto anche l’andamento della squadra, è sempre attivo. Specie nel reparto offensivo, dove l’infortunio di Osvaldo e la scarsa condizione di Palacio dopo il mondiale hanno fatto si che il solo Icardi caricasse tutto l’attacco sulle proprie spalle. Proprio per ovviare a questa situazione, o a simili che potrebbero riproporsi, Ausilio sta cercando il nome giusto per puntellare l’attacco interista già a gennaio.

Come riporta Tuttosport, tra questi sono presenti i soliti nomi quali Borini e Campbell, ma il quotidiano torinese parla di un possibile approdo nella Milano nerazzurra anche di un giocatore poco considerato al Chelsea di Mourinho, ovvero Salah.

Il quotidiano analizza la possibilità che i tre attaccanti appena citati arrivino o meno all’Inter:
BORINI L’attaccante italiano del Liverpool costa non meno di 10 milioni di euro, cifra che l’Inter non è assolutamente disposta a spendere così su due piedi. Per il mercato di gennaio quindi questa possibilità sembra tramontata.

CAMPBELLIl giocatore dell’Arsenal non rientra nei piani di Wenger. Per tre anni consecutivi è stato mandato in prestito e ora che è restato ai Gunners non gioca praticamente mai. Quindi è probabile che il tecnico francese, non volendo chiaramente puntare sul giovane costaricense, voglia monetizzare. Il giocatore (il cui contratto scade nel 2016) potrebbe arrivare all’Inter con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. I nerazzurri preferirebbero però evitare l’obbligo, anche perché a giugno avrebbero quindi le mani legate in fatto di attaccanti, considerando poi che bisognerà anche vedere se verrà effettuato o meno il riscatto di Osvaldo a 7 milioni.

SALAH – Come per Van Ginkel al Milan, l’attaccante del Chelsea potrebbe approdare in nerazzurro con un prestito secco, senza un diritto di riscatto. A quel punto l’Inter dovrebbe pagare solo sei mesi di ingaggio, per poi scegliere un altro giocatore con più tranquillità nel mercato estivo. L’opzione è fattibile anche perché Mourinho gli ha regalato pochissimi minuti in questo avvio di stagione.

Un quarto nome riportato da Tuttosport è Bakkali, di cui da giorni si parla in chiave nerazzurrra. Ma questa è un opzione percorribile più a giugno che nell’imminente gennaio.

Impostazioni privacy