Nonostante le ultime tre partite senza vittoria (due pareggi, una sconfitta), la squadra di Walter Mazzarri, seppur lentamente, sembra stia iniziando a fare qualche passo avanti. E, in attesa di avere tutta la rosa nuovamente a disposizione, il tecnico toscano si affida all’esperienza di Palacio e Nagatomo.
Dodici partite senza andare a segno ed una stagione finora sciagurata per Rodrigo Palacio, che ancora quest’anno non è riuscito a timbrare il cartellino. Ma, a differenza delle pessime prestazioni che aveva offerto contro Sampdoria e Parma, domenica sera il Trenza ha dato tutto se stesso per la squadra, raccordando bene centrocampo e attacco, e fornendo due assist decisivi. Sebbene non sia ancora al top della forma, tutta la squadra contro il Verona ha tratto beneficio dalla sua prestazione.
E se in attacco è fondamentale l’apporto di Palacio, sugli esterni lo è quello di Yuto Nagatomo. Una parte importante del gioco dei nerazzurri infatti la fa proprio chi si trova sulle fasce, ma, sfortunatamente, gli infortuni hanno tolto tre esterni a Mazzarri. Esterni in infermeria che ora sono due, grazie al rientro del difensore giapponese, che è stato temporaneamente sostituito da Obi e Mbaye, con risultati incoraggianti ma non completamente soddisfacenti.
In vista del derby si proverà a recuperare pedine importanti come Campagnaro, Jonathan, Guarin, D’Ambrosio. Hernanes sulla via del recupero dovrebbe essere regolarmente in campo alla prossima partita di campionato.