GdS - Via anche Ricci, con Bolingbroke club sempre meno italiano

GdS – Via anche Ricci, con Bolingbroke club sempre meno italiano


Inter sempre meno italiana anche a livello dirigenziale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la notizia filtra solamente ora, ma da qualche giorno Giorgio Ricci non è più direttore commericiale nerazzurro. La sua carica verrà coperta ad interim  da Michael Bolingbroke, il nuovo Ceo arrivato in estate dal Manchester United. Ex responsabile marketing della Juve, Ricci era arrivato a Milano nel 2012, in un settore a lungo trascurato nella gestione Moratti.

Lo stesso Massimo Moratti, dopo le recenti dimissioni, aveva ammesso il rammarico per non aver saputo sfruttare anche a livello di marketing il Triplete del 2010. La separazione tra Ricci e l’Inter è stata consensuale, anche perchè il dirigente piemontese non condivideva alcune strategie. Quindi in attesa che venga individuata una nuova figura, il commerciale risponderà a Bolingbroke. Claire Lewis gestirà il marketing, Dan Brown le sponsorizzazioni e James White lo sviluppo e l’area social. Nella struttura sopravvivono due italiani. Barbara Biggi continuerà la gestione delle partnership, mentre Luca Innocenti lavora da qualche mese sulla biglietteria e fidelizzazione dei tifosi.

Lo stesso Thohir è dispiaciuto dell’addio di Ricci, con il quale il presidente aveva partecipato alla tournèe tra Londra, Hong Kong e Singapore con cui in giugno era arrivato il mega prestito quinquennale da 230 milioni. Quello grazie al quale ET ha liberato le garanzie facenti capo a Moratti e preso il controllo del club.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl