GdS: “Fair Play Finanziario, anche Thohir potrebbe andare a Nyon”

Secondo quanto riportato dalla versione odierna della Gazzetta dello Sport, Thohir starebbe pensando di partecipare all’incontro del 7 Novembre a Nyon, in Svizzera, giorno in cui la dirigenza nerazzurra dovrà rispondere alla Camera investigativa del Club Financial Control Body.

L’ UEFA ha convocato i dirigenti nerazzurri per verificare come il club stia cercando di mettere a posto dei conti che sono ancora molto lontani da quelli previsti dal fairplay finanziario, secondo il quale si può spendere solo in egual misura di quanto si è guadagnato.

“L’Inter cercherà di spiegare all’Uefa che i conti fuori posto sono dovuti in grande parte alla gestione precedente, come è già stato più volte sottolineato, portando alle dimissioni Massimo Moratti. Il nuovo piano gestionale sta andando proprio nella direzione voluta da Platini: taglio dei costi e aumento dei ricavi, anche se questo secondo passaggio richiede tempi più lunghi”- scrive il giornalista Luca Taidelli sulla GdS.

A Nyon saranno presenti sicuramente il CEO Michael Bolingbroke e il Direttore Generale Marco Fassone, oltre che al Direttore Commerciale Michael Williamson, mentre sta prendendo corpo sempre di più l’idea di coinvolgere il Presidente Erick Thohir che tornerà a Milano proprio il 7 Novembre, ma potrebbe andare direttamente in Svizzera, soprattutto se ci dovesse essere anche Michel Platini.

Impostazioni privacy