NEXT GENERATION – Crisetig e Bardi ancora super, Benassi in crescita. Delude solo Spendlhofer in Austria

Continua anche questa settimana il consueto appuntamento relativo all’analisi del rendimento avuto da tutti quei giocatori appartenenti all’orbita nerazzurra ed in prestito tra la Serie A, Serie B e campionati esteri.

Partiamo dal risultato piĆ¹ roboante di giornata, effettuato nel primo anticipo di sabato, con la netta vittoria del Cagliari di Zeman che si ĆØ imposto al ‘Castellani’ di Empoli con un perentorio 0-4. Tra i sardi prova ancora assolutamente positiva per Lorenzo Cristetig che, impegnato stavolta da playmaker al posto di Conti, ha disputato una gara di grande sostanza, qualitĆ  e personalitĆ  per tutti i 90 minuti. Nel festival del gol solo panchina, invece, per Samuele Longo che finora sta trovando poco spazio tra le scelte del tecnico boemo.

Altra prova maiuscola per Francesco Bardi in Chievo-Genoa. Nonostante la sconfitta per due a uno, il portiere veneto classe ’93 ha sfoderato l’ennesima prova di maturitĆ  parando nel corso della gara anche un calcio di rigore a Mauricio Pinilla, mentre non era colpevole sui due gol del Grifone. Nella stessa partita, prova sufficente di Cristiano Biraghi che ha ben duellato con il dirimpettaio Lestienne per tutto l’arco del match.

In Lazio-Torino una buona ora di gioco per il 21enne Marco Benassi. Il centrocampista classe ’94 si sta ritagliando uno spazio sempre piĆ¹ importante nello scacchiere tattico di Giampiero Ventura, disputando un’altra buona prova. Il gol del 2-1 di Klose toglie lui dalla mischia per far spazio ad Amauri per l’assalto finale.

Ottima prestazione anche per il giovanissimo Luca Garritano proprio contro i nerazzurri in Cesena-Inter. L’esterno offensivo romagnolo ha disputato una gara frizzante per tutti i novanta minuti risultando tra i piĆ¹ positivi tra gli uomini di Bisoli.

Solo panchina, infine, per Joseph Alfred Duncan in Samp-Roma e Matteo Bianchetti in Empoli-Cagliari.

In serie B, sempre ottimo contributo quello che sta fornendo il talento brasiliano Daniel Bessa nel suo Bologna. Nello 0-0 del derby di Modena un’altra prova di qualitĆ  ed intelligenza tattica nel centrocampo a tre della squadra felsinea sempre piĆ¹ lanciata nelle zone nobili di classifica.

All’estero, infine, sconfitta per 3-1 dello Sturm Graz di Lukas Spendlhofer nella gara interna contro il Rapid Vienna. Una partita, purtroppo, incolore per il difensore austriaco e macchiata da un’ammonizione al 67′ minuto a risultato giĆ  acquisito. In Turchia scivolone del Konyaspor di Vid Belec, sconfitto per due reti a zero nella trasferta di Kasimpasa.

 

Impostazioni privacy